Submit your review | |
5 stelle piene a Valentina! Non conoscevo il mondo della pedagogia, mi sono rivolta a lei perché ad un certo punto con il mio bimbo (primo figlio!) che ha un temperamento bello tosto, mi sono trovata a gestire delle situazioni per me nuove e che volevo gestire al meglio, soprattutto nei momenti più difficili come il pianto, la rabbia, i capricci, i NO! Valentina mi ha ascoltata e accolta con tanta naturalezza, dandomi sempre il giusto appoggio e consiglio. Non esiste la formula magica ma mi ha detto gli strumenti per capire meglio e affrontare le situazioni. Mi ha sempre ascoltata con una tale naturalezza ed io mi sono sentita capita e ho finalmente capito che quello che vivevo io era così normale a tutte le mamme e genitori!
Consiglio Valentina con tutto il cuore! Gli incontri con lei sono stati come un caffè con un’amica!
Valentina è molto disponibile ed empatica, ti mette subito a tuo agio e non ti fa mai sentire "giudicata".
Consigli utili e applicabili nel quotidiano! Grazie di tutto!
Consigli pratici e utili che si possono mettere in pratica con un piccolo sforzo dei genitori ma che personalmente credo abbiano un grosso impatto sui nostri bambini e su come li educhiamo. Consulenza consigliatissima a tutti i genitori.
Con Valentina si è creata un empatia e una sintonia sin dalla prima telefonata conoscitiva.
È molto alla mano,ma allo stesso tempo professionale e competente.
Rifarei mille volte il percorso fatto e colgo anche qui l'occasione per ringraziarla per la sua dolcezza,per la sua immensa disponibilità e la sua umanità!
Semplicemente adorabile ❤️
Ringrazio Valentina per avermi guidato con estrema professionalità e tanta dolcezza in questo percorso educativo disegnato per la nostra bimba .
Sono stati incontri ricchi di confronto e di crescita emotiva .
La sua voce è stata una guida pratica ed efficace in quei momenti dove avrei solo voluto consultare un manuale o avere una bacchetta magica .
Con lei ho imparato tecniche e variabili possibili da applicare al caso concreto , tenendo sempre a mente, che anche le regole a volte possono non funzionare ma comunque sentirsi sempre e comunque dei Genitori Migliori .
È proprio vero che genitori si diventa e il percorso per provare ad essere buoni genitori è impegnativo e complesso, anche se meraviglioso. L'aiuto e il supporto di un esperto possono realmente cambiare il corso delle cose. Noi siamo grati per aver incontrato Valentina lungo il nostro cammino, perché ha saputo accogliere con grande cura e professionalità la nostra storia, le nostre paure e necessità. Grazie al ciclo di consulenze svolto insieme ci siamo sentiti meno soli, compresi, abbiamo migliorato diversi aspetti critici del quotidiano con la nostra bimba e, ne siamo certi, vedremo ancora, nel corso del tempo, i frutti di questo breve ma prezioso percorso.
Ho avuto il piacere, e la fortuna, di poter partecipare ad un percorso di costruzione relazionale positiva col proprio figlio/a.
È stato un percorso chiaro, sostanzioso e profondo fin dall'inizio.
Con la gentilezza, la sensibilità e il garbo di Valentina, siamo riusciti a trattare diversi argomenti e ad avere alcune "dritte" da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.
Oltre che essere una buona "palestra" per allenarci ad affrontare le insicurezze e i timori che ogni genitore si trova quotidianamente a vivere.
Un percorso ben costruito e ben pensato, dove ci sono stati divetsi momenti di riflessione e "presa di coscienza". Finisco questo percorso arricchita di tanti insegnamenti e un nuovo modo di guardare alcune cose della vita e soprattutto nuovi spunti per costruire una sana relazione col proprio figlio.
Molto disponibile, gentile e professionale. Una consulenza educativa molto utile che vorrei non finisse mai…!!
Valentina è una vera professionista gentile, disponibile e empatica; i suoi suggerimenti sono ottimi e pratici e si basano sul rispetto del bambino e delle sue fasi evolutive.
Grazie a Valentina abbiamo imparato tanto. Su di noi, su nostra figlia, sul fratellino. Abbiamo scoperto che mettersi in discussione e capirsi come genitori è il primo passo per capire anche i figli. Che la dolcezza e la comprensione sono la chiave per educarli e per essere costruttivi anche nei momenti più duri. Che a volte bastano dei piccoli accorgimenti per scardinare meccanismi che sembravano insormontabili. Che non basta essere genitori per sapere “come funzionano” i figli. Che chiedere aiuto non è mai cosa di cui vergognarsi.
Grazie, Valentina, per tutta la tua competenza e disponibilità.